Corsi

Le Vie Del Sé | Corsi
Le Vie Del Sé | Yoga

Una disciplina millenaria che coinvolge corpo, postura, respiro, spiritualità. La filosofia di fondo è quella ayurvedica che contempla anche i sapori nella dieta e lo stile di vita. Lo Yoga è un universo che tocca la persona nel profondo, la ingloba e al contempo la libera, conducendola verso l'unità.

Tutti i Giovedì dalle ore 18,45 alle 19,45

Le Vie Del Sé | Tecniche di rilassamento e meditazione guidata

Vieni a imparare un metodo per ritrovare l'armonia del corpo, della mente e dello spirito e avviarti verso una profonda conoscenza dell'IO autentico. Con questo tipo di rilassamento si rimuovono tensioni mentali e muscolari e si lavora sulle alterazioni del sistema endocrino e del sistema nervoso. A completamento, nel corso verranno inserite visualizzazioni creative, stimolazioni di punti riflessi delle mani (mudra) e elementi di cristalloterapia.

Tutti i lunedì alle 19,00 o i giovedì alle 13,00

Lezioni di prova gratuita

Le Vie Del Sé | Kinesiologia - Touch for Health

Condotti da Chiara Mattea, kinesiologa professionale

La Kinesiologia è una disciplina che si interessa del sistema muscolare del corpo e che indaga la relazione tra quest’ultimo e l’organismo nel suo insieme, utilizzandolo come tramite per conoscere lo stato di salute di una persona e poi intervenire su di esso, pendendosi cura dell'aspetto strutturale - fisico, alimentare, emotivo, mentale e intellettuale. I quattro corsi di Touch for Health costituiscono il pilastro della Kinesiologia.

Rilascio di attestati di partecipazione IKC - International Kinesiology College

Le Vie Del Sé | Ho'oponopono

Ho’Oponopono è una parola hawaiana che significa "rimettere le cose al posto giusto" e far sì che ognuno diventi il vero protagonista della propria vita.
È una tecnica molto antica che deriva dalla tradizione huna e, per la sua semplicità, è accessibile a tutti.

Tutti i corsi e i seminari sono condotti da Marco Giordano

Presentazione corso Io sono Tutto: 03/10/2018 ore 20,30

date corso: 24/10/2018 - 14/11/2018 - 05/12/2018 - 16/01/2019 - 06/02/2019 - 27/02/2019 - 20/03/2019 - 10/04/2019 - 01/05/2019 - 22/05/2019 e 12/06/2019 ore 20,30

Viaggio nel Tempo: 13/10/2018

Viaggio nell'anima: 08/12/2018

Viaggio di Guarigione: 19/01/2019

Le Vie Del Sé | ThetaHealing

Il ThetaHealing è un processo meditativo di antichissime origini che attraverso le onde cerebrali theta crea "guarigione" fisica, psicologica e spirituale. Quando siamo in questo stato mentale possiamo co-creare cambiando la nostra relatà e ciò che ci circonda.


 

 

Le Vie Del Sé | Corsi di Reiki

Dario Di Benedetto, master Reiki, insegna in un percorso semplice e profondo di auto-consapevolezza dove si impara a sentire l'energia creatrice. Reiki è un percorso d'amore che passa per l'ascolto del cuore e dell'istintività. Rei significa energia universale, energia creatrice, la fonte e l’origine di ogni cosa, ki significa essenza individuale, ciò che io sono. Unendo le due essenze, creatrice e individuale nasce l’energia Reiki, tutto ciò che è fuori si unisce a tutto quello che è dentro di te. Reiki è una crescita personale ed una gioia che ti porta verso la consapevolezza.

  • Corsi individuali di Reiki su appuntamento in data da concordare – disponibili 7 giorni su 7
  • Corsi collettivi di Reiki di 1° Livello, 2° Livello, 3° Livello e di REIKI Master.

Reiki 3° livello: 9 e 10 febbraio 2019

Le Vie Del Sé | Comunicare con gli Angeli

La connessione con il mondo Angelico. Un prezioso collegamento con Energie Amorevoli e sempre pronte ad aiutarci. I partecipanti riceveranno l'attivazione dei canali psichici e del "terzo occhio" per facilitare il contatto.

E' il primo passo consigliato per chi vuole accedere al corso di Channeling (comunicazione multidimensionale).

Il corso è condotto da Debora Giarnetti, operatrice olistica e medianica

Torino sabato 6 aprile 2019 dalle ore 10 alle 18

Savigliano (CN) domenica 14 aprile 2019 dalle ore 10 alle 18


    

Le Vie Del Sé | Tarocchi Arcani Maggiori
Il Tarocco non prevede il futuro, rivela ciò che è latente.
Ci fa rendere conto della nostra situazione attuale, da dove proviene e verso dove è indirizzata e ci dice come riallinearci con l'autenticità di noi stessi.
Il seminario di due giorni si sviluppa in una parte teorica di conoscenza della simbologia e del significato racchiuso in ogni arcano, una parte esperienziale costituita da una meditazione/visualizzazione durante la quale incontreremo l'arcano più presente in noi (in quel momento), che ci fornirà messaggi e ci farà vedere immagini significative della nostra vita; una parte pratica in cui si acquisirà il metodo di lettura degli arcani maggiori.
 
Corso teorico-pratico: sabato 16 e domenica 17 febbraio 2019
Le Vie Del Sé | In viaggio con le Rune

Seminario condotto da Loriana Torti.

Un viaggio alla scoperta di sé accompagnati dall’energia delle rune.
In questo tempo così caotico è necessario ricercare stabilità e e riportare armonia dentro di noi.
Le rune, antichi simboli nordici.
Sono portatrici di una conoscenza profonda.
Possono dare sostegno nei passaggi anche quotidiani della nostra vita.
In questo breve percorso impareremo a conoscere la magia delle Rune e ad usarle in modo pratico e semplice facendone strumento di crescita personale.
Un aiuto per comprendere se stessi e ritrovare o mantenere la forza di camminare la propria vita. Il seminario può essere svolto anche in sessioni individuali su appuntamento.

 

Meditazione e Rune:  22 febbraio 2019 alle ore 21

Le Vie Del Sé | Sequenze numeriche di Grabovoij

Condotto da Lidia Lazzerini

Grigorij Grabovoij è un famoso fisico e matematico russo. Grazie all'unione delle sue capacità sensitive e delle conoscenze matematiche, ha potuto elaborare delle sequenze numeriche che attraverso una facile visualizzazione permettono di riequilibrare ogni disturbo psicofisico.

Nel corso, prettamente pratico, verrà insegnata tale metodologia, portanto i partecipanti ad applicare le sequenze numeriche per la ri-soluzione delle situazioni che vorranno trasformare.

 

Le Vie Del Sé | Cristalloterapia

I cristalli non sono solamente oggetti ornamentali, ma rivestono ruoli essenziali nel percorso di riequilibrio energetico.
La Cristalloterapia è una disciplina che utilizza la capacità dei cristalli di potenziare ed equilibrare le energie e le armonie del corpo, è un metodo che favorisce il mantenimento di uno stato di benessere psico-fisico tramite la stimolazione delle risorse naturali dell'individuo.
Il Corso Base è aperto a tutti e offre la possibilità di avvicinarsi a questa disciplina apprendendone i fondamentali per un utilizzo sia in autotrattamento che sugli altri. Dopo il corso base verranno proposti workshop di mezza giornata di approfondimento e pratica.

Corso base: domenica 3 marzo 2019 dalle ore 10 alle 18

Le Vie Del Sé | Radiestesia e Radionica

Condotto da Francesco Delfino

Il corso base di radiestesia è rivolto a chi vuole iniziare a conoscere le dinamiche del fenomeno radiestesico, cioè il metodo di analisi per cui con un pendolo di pongono delle domande e si ricevono risposte a seconda del movimento del pendolo stesso che individua le cosiddette "onde di forma" emesse da oggetti, luoghi, persone, situazioni. Il pendolo è dunque lo strumento essenziale del radiestesista.

Nel corso di approfondimento verranno analizzati concetti di radionica e affrontate le tecniche di indagine e di supporto di analisi (circuiti radionici).

Corso base: domenica 7 aprile 2019 dalle ore 10 alle 16

Le Vie Del Sé | Corso di disegno e pittura ad acquerello

Corsi a cura dell'Associazione GialloCromo

Il martedi dalle ore 18,30 alle 20. Per esperti e principianti. Possibilità di lezioni individuali

 

Le Vie Del Sé | Channeling e medianità

Il channeling (canalizzazione) è la comunicazione multidimensionale, cioè la possibilità di comunicare con le diverse energie presenti attorno a noi, ma anche e soprattutto con il nostro Sé superiore. La medianità consente invece di predisporre un contatto con i nostri cari defunti

In questo corso di una giornata e mezza imparerai a utilizzare le onde cerebrali theta per poter entrare in contatto, per te e per gli altri, con gli spiriti guida, con il Sé superiore, con oggetti, cristalli, alberi e animali e con i defunti. Il tutto attraverso tecniche e meditazioni, sciogliendo  resistenze, dubbi e paure e approcciando diversi strumenti di canalizzazione, oltre a quella verbale, quali la radiestesia, la lettura delle carte, la scrittura intuitiva e automatica.

Torino sabato 23 marzo dalle ore 15 alle 19 e domenica 24 marzo dalle ore 10 alle 18

Le Vie Del Sé | Qi Gong

Il Qi Gong è un'attività finalizzata al benessere di mente, corpo e spirito. Si tratta di un insieme di esercizi, in movimento o statici, utili a migliarare la vitalità di determinati organi e funzioni dell'organismo. La sua pratica incrementa la circolazione dell'energia interna, migliora la salute contribuendo a mantenere una buona forma fisica, ma è anche una risorsa importante per risolvere blocchi emozionali che impediscono l'espressione della propria essenza. Chiunque vi si può accostare, i movimenti sono dolci e lenti ed il livello di sforzo può essere facilmente dosato per venire incontro ad esigenze di ogni tipo.

Tutti i mercoledi dalle ore 19 alle 20